DE

FR

Per anticipare subito: Abitazioni senza ostacoli & adattabili sono per tutte le persone e facili da realizzare. Come funziona, lo mostriamo qui in modo concreto: A partire dall'accesso all'edificio, passando senza gradini per l'accesso fino all'abitazione. In che modo un appartamento possa dare spazio alle diverse pratiche quotidiane ed essere facilmente adattato ai bisogni degli abitanti durante qualsiasi stadio della vita, lo vediamo nell’abitazione nell'abitazione. Tuttavia, la vita non si ferma alle proprie quattro pareti: gli spazi comuni e locali accessori senza ostacoli ogni persona si sente benvenuta. Anche i parcheggi non sono trascurati in questa collezione.

Manca un esempio? Questa collezione cresce continuamente e siamo lieti di ricevere nuovi suggerimenti: scriveteci! Ecco i nostri contatti.

Sempre più persone sono alla ricerca di abitazioni senza ostacoli & adattabili. Tutte le ragioni per le quali questo concetto dovrebbe diventare il nuovo standard abitativo si trovano nel nostro opuscolo «Nuove prospettive per l’edilizia residenziale. Buone ragioni per uno standard residenziale senza ostacoli & adattabile». Inoltre, è disponibile per il download gratuito la nostra direttiva «Abitazioni senza ostacoli & adattabili».

A questo punto ringraziamo tutti coloro che rendono possibile questo progetto! Chi fa ricerche, scrive, fotografa, crea e programma è indicato nelle informazioni editoriali.



(Foto: Hindernisfreie Architektur)